Alla ricerca di un bambino: consigli dell'ostetrica

“Decidere di procreare significa affrontare un viaggio in zone mai esplorate del nostro inconscio.” - Willy Pasini 

La maggior parte di noi donne sogna tutta la vita di poter avere un figlio, ma la società attuale ci porta a mettere in atto questo progetto sempre più avanti nel tempo.   

Per prima cosa lo studio, poi il lavoro, la casa e poi forse, possiamo riprendere in mano quel sogno nel cassetto e dedicarci alla genitorialità.

Quando arriva il momento giusto, o almeno quando crediamo di essere pronte, prese dalla fretta e dalla pressione data dal nostro orologio biologico, vorremmo un figlio subito, immediatamente.

Si tratta di un pensiero quasi lecito, se consideriamo che fin da piccole ci hanno insegnato ad avere il controllo di ciascuna componente della nostra vita, quindi, comprensibilmente, esigiamo il controllo anche della nostra fertilità, ma non è così.

Avere un bambino è qualcosa che non può essere controllato da noi e questo può essere frustrante.

 

Cosa migliorare?

-          È importante capire come fermarsi un attimo, abbandonare l’ansia e ritagliarsi il tempo e lo spazio necessari per prepararsi ad una gravidanza.

-          Imparare a conoscere il proprio corpo e i cicli che lo caratterizzano.

-          Preparare e nutrire il corpo ad accogliere una nuova vita.

-          Verificare la propria salute fisica e quella del proprio partner.

-          Identificare cosa è necessario cambiare per aumentare le probabilità di un concepimento naturale.

 

E’ fondamentale inoltre mantenere con il partner una buona relazione sia mentale che fisica, che non permetta all’ansia e alla pressione di trasformare un momento così importante in qualcosa di negativo. 

Il mio consiglio è quindi di fare un passo alla volta e come primo step …

Impariamo  a conoscerci!

Se siete alla ricerca di un bambino e desiderate avere qualche informazione in più sul vostro apparato riproduttivo e conoscere qualche semplice e utile consiglio per la vostra fertilità, vi aspettiamo Sabato 13 Ottobre alle ore 11:00 presso lo studio Connect Fisioterapia Pilates Yoga per un incontro gratuito! E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo QUI oppure un messaggio al 3771842873 oppure ancora una mail di conferma a info.connectfpy@gmail.com.

 

Dott.ssa Zanini Jessica

Ostetrica e Consulente Sessuale