Pilates Circuit Training.JPG

Pilates Circuito

Le lezioni di Pilates Circuito si differenziano dalle altre lezioni di pilates in quanto sono organizzate in modalità circuit training o allenamento a circuito.

Questa modalità di esercizio si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizi legati al pilates (massimo 8, generalmente in total body, ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a velocità e intensità libere e con durata prestabilita. Normalmente si svolgono dai 2 ai 3 circuiti diversi durante la lezione, normalmente di intensità crescente. Durante i circuiti non vi sono pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) e vengono stimolati alternatamente i vari distretti muscolari.
L’allenamento a circuito è un considerato un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione e per migliorare e mantenere la forma e il benessere fisico.

Queste lezioni sono aperte a tutti, ma sono consigliate per studenti che già conoscono i principi e gli esercizi principali del pilates.