Yoga Vinyasa Dinamico.JPG

Yoga Vinyasa Dinamico

Si tratta di una pratica più dinamica, intensa e creativa, durante la quale gli allievi fluiscono da una posizione ad un’altra seguendo il ritmo del respiro.

Non vi è una serie di Yoga Vinyasa Dinamico predefinita; le posizioni, le sequenze e quindi la pratica varia spesso di lezione in lezione.

Durante la pratica si lavorerà sulla flessibilità, sul tono muscolare e sulla forza, passando in modo fluido ed armonico da una posizione all’altra. Cardine della pratica è la sincronizzazione del movimento del corpo al movimento del respiro: le asana sono come perle di una collana intessute proprio nel filo del respiro. Quest’ultimo p un prezioso e imprescindibile alleato che aiuta il corpo ad aprirsi e la mente col tempo a calmarsi.

A questo gioco vuole partecipare la ricerca della precisione e di presa coscienza nell’esecuzione di ogni asana (posizione), così da creare una sequenza artistica e dinamica, espressione di bellezza ed equilibrio.

Per diversi punti di vista questo tipo di lezioni sono consigliate per allievi più esperti o che comunque praticano già da qualche anno.