Quello che percepiamo esternamente è in realtà solo un riflesso della nostra condizione mentale. Se siamo arrabbiati, tenderemo a trovare in ogni cosa o situazione una ragione per essere arrabbiati. Se siamo tristi o depressi, tutto ci sembrerà triste o deprimente. La nostra visione dell'intero mondo è rappresentazione della nostra mente. E spesso abbiamo la sensazione che tale mondo sia troppo grande e potente per noi e che non possiamo controllarlo in nessun modo, per cui ci sentiamo inevitabilmente vittime di esso. La pratica della meditazione, spesso così difficile per noi occidentali, aiuta ad osservare e col tempo controllare la mente ed i pensieri che ne derivano.
Questa serata è dedicata proprio alla pratica della meditazione, è adatta sia a chi pratica questa disciplina da tempo sia a chi è completamente nuovo. Verranno illustrati i 12 punti di meditazione di Swami Vishnu-devananda e poi si lascerà spazio alla pratica.
"Conquest of mind is very hard indeed; but not impossible. Therefore try and try, again and again, you will suceed at last" - Swami Sivananda.
La serata si svolgerà all'aperto, in caso di mal tempo usufruiremo dello studio.