Lo sapevate che chi NON mangia carne e pesce ha un rischio minore del 32% di incorrere in patologie cardiache? Ormai negli ultimi anni sempre più studi scientifici hanno dimostrato gli importanti benefici di una dieta vegetariana, la quale ci aiuta a:
ridurre i livelli di diabete e colesterolo
regolarizzare la pressione arteriosa
migliorare l’umore e mantenere il corpo giovane e in forma, essendo ricca di vitamine, sali minerali e fibre
Questo tipo di dieta consente inoltre di introdurre nel nostro corpo molti meno ormoni ed antibiotici, sempre più presenti soprattutto nelle carni derivanti da allevamenti intensivi e da pesce allevato.
La dieta vegetariana dunque può essere un’ottima scelta alimentare, ma l’importante è che sia ben bilanciata! E’ fondamentale infatti rispettare i fabbisogni di tutti i nutrienti per utilizzarli al meglio all’insegna di un’alimentazione bilanciata. Motivo per cui abbiamo chiesto la collaborazione della dott.ssa Alessandra Tosatti, Biologa Nutrizionista, specialista in biochimica clinica, master in alimentazione e dietetica vegetariana.
In questo incontro Alessandra ci presenterà non solo i vantaggi di un’alimentazione vegetariana, ma soprattutto ci darà alcuni consigli e semplici ricette da provare!
I posti limitati, per cui è gradita la conferma della partecipazione entro Venerdì 29 Marzo mandando un messaggio QUI oppure al 3771842873 (Silvia) oppure ancora una mail a info.connectfpy@mail.com.
Vi aspettiamo numerosi!