Back to All Events

Alla ricerca di un bambino - consigli dell'ostetrica

La maggior parte di noi desidera di poter diventare genitore un giorno, ma mai nessuno ci mette di fronte alla possibilità che alcuni comportamenti quotidiani potrebbero compromettere questo nostro desiderio. E purtroppo al giorno d'oggi i problemi di sterilità e infertilità colpiscono molte coppie, che si trovano a dover affrontare una situazione del tutto inaspettata. E’ proprio per questo che a Connect Fisioterapia Pilates Yoga abbiamo deciso di offrire questo INCONTRO GRATUITO in collaborazione con la dott.ssa Jessica Zanini per dare qualche consiglio pratico a tutte le coppie che stanno provando ad intraprendere il percorso della maternità e paternità. 

CHI E' LA DOTT.SSA JESSICA ZANINI?
Ostetrica e consulente sessuale, la dott.ssa Zanini ha lavorato per due anni in un ambulatorio ginecologico e centro di fecondazione di I livello, perciò ha avuto l'opportunità di vedere molte coppie dover affrontare queste situazioni. Proprio questo l'ha portata ad avvicinarsi alla tematica della fertilità, per cercare di prevenire, se possibile, il ricorso alla fecondazione assistita, ed, in caso contrario, di sostenere la coppia in questo percorso. Attualmente, collabora con la Dott.ssa Pellizzari, ginecologa specializzata in diagnosi e cura dell’infertilità, con il progetto di poter essere di aiuto a tutti coloro che desiderano un figlio, in questo momento o in futuro, e valutare come procedere caso per caso . 

La dott.ssa Zanini sottolinea come sia possibile, talvolta, migliorare la situazione semplicemente provando a conoscere i ritmi e il funzionamento del proprio apparato riproduttivo e prendendosi cura, nel vero senso della parola, della propria fertilità. Con una semplice consulenza, infatti, vengono individuati gli aspetti della vita quotidiana che possono influenzare negativamente o positivamente la fertilità, e con alcuni semplici esami è possibile riconoscere precocemente eventuali problematiche, che verranno poi prese in esame. 

L'incontro in programma è completamente gratuito, tuttavia essendo il numero di posti limitato, chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza ENTRO MERCOLEDì 10 OTTOBRE cliccando "parteciperò" all'evento oppure mandando un messaggio al 3771842873 oppure ancora una mail a info.connectfpy@gmail.com. Alternativamente, prenota ora il tuo posto CLICCANDO QUI.

Vi aspettiamo a braccia aperte!!