"La mente nella vasta maggioranza delle persone ha l’abitudine di correre selvaggiamente e seguire le sue dolci volontà e desideri. E’ sempre vagabonda e mutevole, salta da un oggetto ad un altro; è incostante, vuole la varietà. La monotonia le da disgusto. E’ come un bambino viziato a cui è stata concessa eccessiva indulgenza dai suoi genitori, o come un animale malamente allevato. La mente di molti di noi è come un serraglio di animali selvaggi, ognuno persegue l’inclinazione della sua natura e va per la sua propria strada. Il controllo della mente è una cosa sconosciuta alla vasta maggioranza delle persone.
...
La vera libertà deriva dal liberarsi della mente. E’ un vero sovrano, un Maharaja colui che ha conquistato la mente. E’ l’uomo più ricco chi ha conquistato i desideri, le passioni e la mente. Se la mente è sotto controllo, poco importa dove state, in un palazzo o in una grotta nell’Himalaya, se partecipate attivamente all’attività mondana o sedete in silenzio. La mente può essere controllata con instancabile perseveranza e pazienza simile a quella di uno impegnato a svuotare l’oceano, goccia a goccia con la punta di un filo d’erba. Domare un leone o una tigre è molto più facile che domare la propria mente. Domate per prima cosa la vostra mente."
Dal libro "Etica, Mente, Pensiero, Verità" di Swami Sivananda.
Dopo il grande successo del mese scorso, abbiamo deciso di organizzare un'altra serata per meditare assieme, al fine di unire le nostre energie per imparare a conoscere e gestire questa mente balorda! :)
La serata è gratuita. Vi aspettiamo!!