Back to All Events

Serata di Meditazione

Durante gli scorsi incontri, io e Giorgio abbiamo voluto darvi indicazioni generiche sulla meditazione, benefici, ciò che è e ciò che non è. Tuttavia spesso si prendeva in considerazione la tecnica praticata da Giorgio.

Ecco qualche informazione in più sulla meditazione Vipassana...

Vipassana è una delle più antiche tecniche di meditazione dell'India. Fu riscoperta e insegnata da Gotama il Buddha più di 2500 anni fa come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza. E' una tecnica universale, praticabile da tutti, definita da S.N. Goenka un'Arte di Vivere. Questa meditazione non settaria mira al totale sradicamento delle impurità mentali e alla conseguente massima felicità della piena liberazione

La meditazione Vipassana é un modo per cambiare sé stessi attraverso l'osservazione di sé stessi. Si focalizza sulla profonda interconnessione tra la mente e il corpo, di cui può esserne fatta esperienza direttamente attraverso la disciplinata attenzione delle sensazioni fisiche che danno forma alla vita del corpo, e che continuamente si interconnette e condiziona la vita della mente. E' questo viaggio basato sulla osservazione, sulla auto-esplorazione delle comuni radici di mente e corpo che dissolve le impurità mentali, e che si risolve in una mente bilanciata piena di amore e compassione.

Le leggi scientifiche che manovrano i propri pensieri, sentimenti, giudizi e sensazioni diventano chiare. Attraverso la diretta esperienza, la natura di come si cresce o si regredisce, di come ci produce sofferenza o ci si libera dalla sofferenza è compresa. La vita diventa caratterizzata dall'aumentata consapevolezza, dall'assenza di illusione, dall'autocontrollo e dalla pace.

La serata di meditazione in programma è completamente gratuita, tuttavia essendoci un numero limitato di posti disponibili, chiediamo cortesemente di confermare la presenza all'evento mandandoci un messaggio al 3771842873 oppure una mail a info.connectfpy@gmail.com. Alternativamente, prenota ora il tuo posto CLICCANDO QUI.