Back to All Events

Pilates e potenziamento del core - Lezione pop-up

Che cosa si intende per CORE? I muscoli del core sono i principali stabilizzatori della zona lombare e dell'addome e sono quattro: il trasverso dell'addome (o addominali profondi), il multifido (un piccolo ma importante muscoletto livello delle vertebre), il diaframma (principale muscolo respiratorio) e il pavimento pelvico (essenziale per il supporto della vescica e di altri organi interni). Insieme questi quattro muscoli lavorano in sincrono per supportare la schiena ed il bacino. 

In caso di lombalgia o sciatalgia acuta o cronica, però, questi muscoli si impigriscono, andando potenzialmente ad aggravare una condizione già a rischio! Per questo è fondamentale un rinforzo mirato di tale muscolatura.. e cosa meglio del Pilates può svolgere questo ruolo?

Dopo questa lezione di 60 minuti mirata al rinforzo dei muscoli del core, sicuramente sentirete delle parti del vostro corpo che non sapevate nemmeno di avere!! Il costo della lezione è di 13€ ed è consigliabile confermare la presenza per tempo, essendo i posti disponibili limitati. 

Contatti: 3771842873 (Silvia) o info.connectfpy@gmail.com. Alternativamente, prenota ora il tuo posto CLICCANDO QUI. A presto!